domenica 5 luglio 2009

UN RICORDO DI MARINO_4

VTC (www.videotelecarnia.it) é la corrispondente di Telefriuli in Carnia. Questa singolare emittente locale con sede a Treppo Carnico, da più di vent'anni trasmette, racconta e registra momenti di vita ed eventi della comunità montana (e non solo), divenendo ormai un riferimento informativo ed un testimone straordinario per tutta la società carnica.


Mario de Cillia e sua moglie Giuseppina Pittino sono i fondatori di VTC, ed i maggiori responsabili di questa emittente, piccola, ma di enorme valore storico e culturale, che ha saputo sopravvivere grazie alla tenacia, caparbietà e passione dei suoi fondatori e collaboratori, anche a tutte le difficoltà connesse alla riforma delle telecomunicazioni.


Marino ha collaborato con VTC per circa quindici anni, trovando nell'emittente un' occasione unica di comunicazione del suo pensiero e passioni. Grazie a VTC é nata e si é consolidata l'amicizia con Pre Toni Beline, con cui Marino ha realizzato diverse interviste contribuendo a diffondere e risaltare la figura di questo singolare prete, in tutta la Regione.


In occasione della sua scomparsa, la redazione di VTC ha voluto dedicare un ultimo commosso messaggio di saluto a Marino, collaboratore ed amico di tante battaglie, che riproponiamo in questo contesto per la sua visione.

Per vedere il video clicca qui o sull'immagine.